M5S Lombardia, «La rete degli inceneritori è una porcata»

(red.) Il Movimento 5 Stelle lombardo ha presentato martedì 12 novembre in Consiglio regionale una mozione urgente, firmata anche da alcuni esponenti Lega della Nord, per chiedere alla Giunta di attivarsi presso il governo per cancellare l’articolo 23, del Disegno di Legge ambientale. Il progetto normativo è collegato alla legge di stabilità 2014 che prevede la creazione di una “rete nazionale di inceneritori”.
Per Gianmarco Corbetta, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, «la rete nazionale inceneritori è una porcata del Governo Letta che favorisce gli interessi economici delle lobby degli inceneritori e che, se approvata, farà danni gravissimi all’ambiente e alla salute dei cittadini lombardi e emiliani, e un danno economico altrettanto grave per le comunità da cui verrebbero presi i rifiuti, che pagherebbero per l’incapacità gestionale e organizzativa delle classi politiche locali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.