Arpa, dalla Regione 550mila euro per indagini su Pcb

(red.) Regione Lombardia ha affidato ad Arpa un incarico per realizzare nuove indagini in ambito della bonifica dell’area sin Caffaro bresciana.
Le ricerche serviranno ad effettuare indagini integrative e attualizzazione delle conoscenze per la bonifica dell’area Caffaro, ha spiegato l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi, e costeranno 554mila euro, garantiti ad ARPA da Regione Lombardia.
Uno degli obiettivi dell’indagine, secondo quanto spiegato dal presidente di Arpa Lombardia Bruno Simini, sarebbe proprio quello di definire più precisamente l’estensione dell’area di contaminazione e aggiornare e integrare i dati pregressi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.