Sel: “Fiom in fabbrica, ma la partita non è chiusa”

Più informazioni su

(red.) Dopo due anni, la Fiom e i lavoratori terranno le assemblee retribuite all’interno delle fabbriche e non più sui cancelli, ma, per Sel Brescia, la partita non è chiusa.
«Permane da parte di Fiat un atteggiamento discriminatorio, perché non vuole applicare fino in fondo la sentenza della Corte costituzionale: la Fiom non viene chiamata direttamente ai tavoli di trattative e così la Fiat continua
ad escludere i delegati della Fiom. Per SEL il tema centrale oggi è fare una legge sulla rappresentanza che rimetta nelle mani dei lavoratori il diritto a costruire una vera unità sindacale. È una delle priorità che continueremo ad indicare al governo».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.