Anmil, disabilità e lavoro: «le Amministrazioni diano l’esempio»

Più informazioni su

(red.) Secondo il consiglio provinciale bresciano dell’Anmil (associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) e l’associazione Tela (territorio europa lavoro), la situazione lavorativa per disabili è, ad oggi, priva di garanzie, soprattutto per quanto riguarda il settore pubblico.
Secondo Paolo Vettori, presidente di Tela, infatti, le norme vigenti «non sono ancora sufficientemente seguite, anche per eccessi di burocrazia».
Angelo Piovanelli, presidente di Anmil Brescia, ha sottolineato che, allo stato attuale delle cose «le realtà più virtuose sembrano essere quelle private, ma ci aspettiamo che le amministrazioni pubbliche diano il buon esempio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.