Lega su Del Bono: “Più tasse, meno sicurezza”

(red.) Tasse e insicurezza: sono queste le caratteristiche dei primi mesi di Governo Del Bono secondo la Lega Nord bresciana che ha voluto ribadire come le paure sottolineate in campagna elettorale dal Carroccio, nel caso di una vittoria del centrosinistra, siano oggi una triste realtà. “Sembra di essere ritornati ai tempi della giunta Corsini, quando il degrado e l’insicurezza erano la quotidianità. Del Bono è uguale taglia sulla sicurezza, aumenta le tasse, annuncia la volontà di incrementare le multe, tutto a discapito dei cittadini bresciani che pagano lo scotto in termini di vivibilità e di servizi ”, ha spiegato il consigliere regionale Fabio Rolfi, accompagnato dall’assessore regionale Simona Bordonali, dal segretario cittadino Paolo Sabbadini e dai consiglieri comunali Nicola Gallizioli e Massimo Tacconi.
“Si tratta di scelte folli che vanno nel senso inverso rispetto a quanto fatto da noi in questi anni: in pochi mesi hanno vanificato tutto il nostro lavoro per rendere il centro della città vissuto dai bresciani: si è tornati all’insicurezza, ai capannelli di spacciatori, ad un incremento dei furti e delle rapine”, ha sottolineato, invece, Bordonali, ricordando come la giunta Del  Bono, in un momento di difficoltà economica generale abbia sempre un occhio di riguardo per gli extracomunitari più che per i bresciani. “Con la città sempre più congestionata dagli immigrati, il comune di Brescia ha chiesto addirittura di poter ospitare alcuni dei profughi di Lampedusa, invece di pensare a problemi più gravi come l’emergenza sfratti e le scarse risorse comunali, quest’ultimo motivo per il quale si chiede un nuovo sforzo in termini fiscali ai bresciani”.
Proprio per questo la segreteria cittadina della Lega ha lanciato due nuove iniziative: da un lato un apposito forum sul quale sarà possibile denunciare situazioni di degrado ed insicurezza, dall’altro una serie di “gite” serali nei quartieri più pericolosi per aiutare i cittadini a comprendere meglio la situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.