Movimento 5 Stelle: depositata interrogazione sull’ inceneritore

(red.) Mercoledì 30 ottobre, il Movimento 5 Stelle di Brescia ha depositato un’ interrogazione urgente a risposta orale concernente l’inceneritore di Brescia. Come noto, infatti,  è in corso la procedura di rinnovo dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) dell’impianto A2A che, però, è stata oggetto di plurimi rinvii, l’ultimo dei quali, pare, gennaio del prossimo 2014.
In un comunicato stampa inviato alla redazione di quiBrescia.it, il Movimento 5 Stelle Brescia fa sapere che «a seguito dello studio della bozza di AIA riteniamo doveroso chiedere chiarimenti al sindaco dal momento che, in una recente nota spedita all’assessore regionale all’ambiente, lo stesso Emilio Del Bono e l’assessore comunale all’ambiente Luigi Fondra, si dicono fortemente preoccupati in merito alle proposte di ”Regione Lombardia, le quali lasciano intravvedere un possibile consistente aumento dei rifiuti solidi urbani e speciali trattati dall’impianto”».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.