Rifiuti, domani in Regione il Vas con l’assessore Terzi

Più informazioni su

(red.) Continua l’iter amministrativo per la gestione dei rifiuti in Lombardia.
Mercoledì 30 ottobre al Pirellone di Milano si terrà la Conferenza di Valutazione Ambientale Strategica, che rientra nel Piano regionale per i rifiuti.
La conferenza segna un momento importante anche per la provincia di Brescia, così segnata dalle polemiche riguardanti le sue molte discariche. A tal proposito l’assessore Claudia Maria Terzi, con una nota, ha espresso le sue considerazioni. «Il mio impegno – promette la Terzi – sarà quello di far sì che venga accordata la massima disponibilità al confronto con i territori (rappresentati dai Sindaci e dalle Associazioni) e gli altri portatori d’interesse.».
E poi accenna anche a Montichiari: «Vorremmo che la Conferenza VAS aiutasse a migliorare il Piano Rifiuti soprattutto sui temi della gestione dei rifiuti speciali e del fattore di pressione, anche per poter affrontare con strumenti diversi situazioni come quella creatasi a Montichiari con l’arrivo di rifiuti da fuori Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.