Legambiente Basso Sebino: «Trenord offre un servizio inadeguato»

(red.) Molti treni della tratta Brescia-Iseo-Edolo sono sovraffollati. A lanciare l’allarme è il gruppo Legambiente Basso Sebino.
Nella mattinata di martedì 22 ottobre, leggiamo in una nota stampa del gruppo, «sul treno regionale 1017 proveniente da Breno con arrivo a Brescia alle 7.54, le carrozze erano talmente affollate da pendolari e studenti che, nella calca, una giovane ragazza partita da Sulzano è svenuta».
«Da tre mesi – continua il comunicato – uno dei nuovi treni polacchi della ditta Pesa è guasto. E gli altri treni sono anch’essi spesso guasti. Il risultato è che sui mezzi del mattino e della sera i pendolari sono costretti a stare in piedi e le carrozze si rivelano insufficienti».
Dario Balotta, presidente del circolo del lago, ha così commentato la situazione: «Proprio adesso che i cittadini iniziano ad usare di più i mezzi pubblici e che servirebbero nuovi e confortevoli treni, Trenord offre un servizio inadeguato. I treni nuovi ci sarebbero, ma sono stati dirottati su altre linee grazie al silenzio colpevole della provincia di Brescia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.