Ciclopasseggiata contro la discarica Bosco Stella

(red.) I Comitati Salute e Ambiente di Ospitaletto, Castegnato, Paderno e Passirano hanno programmato per sabato 26 ottobre una passeggiata ciclopedonale per ribadire pacificamente, ma fermamente, il no alla discarica Bosco Stella. Due i punti di partenza: da Castegnato in Piazza Dante Alighieri alle 14 e da Ospitaletto Piazza Roma alle 14,30. L’incontro dei ciclopasseggiatori ecologisti e antidiscarica è alla rotonda d’ingresso di Ospitaletto al confine con Castegnato, in località Baitella.
Dopo aver transitato all’interno di Ospitaletto i ciclopasseggiatori si dirigeranno a Castegnato dove, in Piazza Dante Alighieri, si concluderà la protesta.
“Questa manifestazione – scrivono i Comitati invitando i cittadini alla passeggiata — ha l’obiettivo di stimolare la Provincia a fornire un parere negativo non solo politico ma anche tecnico. Ribadiamo la contrarietà dei sindaci e dei cittadini alla realizzazione di una nuova discarica; vogliamo contrastare l’imposizione che A2A, con la partecipazione della Regione, pretende di attuare contro la volontà dei cittadini residenti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.