Girelli (Pd): «Ora sconfiggere le ludopatie non è un azzardo»

(red.) Dopo la decisione unanime del Consiglio regionale riguardo alla regolamentazione del gioco d’azzardo mostra soddisfazione il democratico bresciano Gian Antonio Girelli.
«Il Pd  – dice Girelli – ha depositato per primo il progetto di legge per il contrasto del gioco patologico, poi, in questa legislatura, è stato possibile creare un terreno condiviso e si è arrivati, per il bene dei cittadini, alla costruzione di questo disegno di legge che certamente ci fa fare passi avanti nella lotta alle ludopatie, anche se questo non è ancora sufficiente».  Per il consigliere Pd è necessario dunque, per far fronte all’emergenza sociale, «lavorare parallelamente a quanto viene fatto in Parlamento. Le ludopatie sono entrate dal 2012, con il decreto Balduzzi, nei livelli essenziali di assistenza, come le altre dipendenze».
In Consiglio regionale, su iniziativa Pd, è stato poi approvato un altro ordine del giorno condiviso. Si tratta di una norma che impegna la Giunta a destinare l’eventuale saldo positivo del bilancio dell’andamento delle maggiori entrate e dei minori introiti IRAP legati alla disinstallazione e istallazione degli apparecchi da gioco, alle attività di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.