Grillini su Aler: «tagliamo 130 poltrone»

(red.) Il Movimento 5 Stelle ha presentato a Brescia in data 29 settembre un progetto di legge per la riforma della governance delle ALER lombarde. Il progetto sarà quindi portato in Commissione giovedì 3 ottobre.
Il consigliere regionale Iolanda Nanni, prima firmataria della proposta, ha dichiarato che «dopo aver analizzato i dati fornitici dall’Assessorato Casa e Housing Sociale ed esserci confrontati con associazioni, sindacati inquilini e dipendenti ALER ed enti locali, ci siamo ispirati in parte al modello Veneto e in parte all’attuale gestione delle ASL. Abbiamo ripensato radicalmente l’architettura gestionale dell’ente nell’ottica di uno snellimento delle procedure di assegnazione degli alloggi, della totale trasparenza nella definizione delle graduatorie, di una effettiva razionalizzazione dei costi di gestione, prevedendo anche la soppressione di 130 poltrone per un risparmio di circa 3milioni di euro».
« Il nostro progetto – continua Nanni – prevede inoltre l’introduzione di un organo a titolo onorifico, la Consulta Territoriale, per la partecipazione diretta alla gestione e al controllo dell’ALER degli enti sociali e delle parti economiche e sociali interessate».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.