Agfa, Rolfi: «Azienda va salvata, Lega darà battaglia»

Più informazioni su

(red.) Il Vice Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale è intervenuto in merito all’esito della riunione che si è tenuta presso il Ministero dello Sviluppo Economico in relazione alla vertenza Agfa di Manerbio (Brescia).
«E’ inaccettabile – commenta Rolfi – che dopo due sedute del tavolo romano istituito per tentare un salvataggio, si parli già di ammortizzatori sociali, come se si stesse discutendo di un’azienda decotta. Come Lega non ci stiamo: continuiamo a credere che l’impresa possa e debba essere salvata e vogliamo richiamare i vertici alle loro responsabilità».
«Agfa infatti deve ancora rispondere alle richieste fatte, anzitutto fornendo i dati comparati che non ha mai palesato, in secondo luogo offrendo la disponibilità a trovare le condizioni per poter preservare, almeno in parte, il sito produttivo sul territorio dato che è proprio da quest’ultimo che l’azienda continua a ottenere ingenti risorse in termini di commesse pubbliche.  A questo proposito vogliamo essere molto chiari: se la dirigenza intende continuate a fregarsene – conclude Rolfi – allora la battaglia sarà a tutto campo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.