Rolfi, richiesta Commissione regionale ambiente per Montichiari

Più informazioni su

(red.) Una seduta della VI Commissione regionale Ambiente dedicata esclusivamente a Montichiari e da tenersi nella medesima città della provincia di Brescia.
E’ la richiesta formalizzata al Pirellone dal consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi, che motiva così la sua proposta: «Regione Lombardia deve esercitare un ruolo decisivo e trovare soluzioni definitive al problema di saturazione ambientale che da anni coinvolge Montichiari, in ordine quindi al concetto di ‘impatto cumulativo’ come già il consiglio regionale ha deliberato accogliendo le sollecitazioni di diversi gruppi. L’installazione di molteplici impianti di smaltimento rifiuti nello stesso territorio è potenzialmente dannosa per la salute dei cittadini: si tratta di una questione che va affrontata seriamente e in modo risolutivo».
La convocazione della Commissione Ambiente a Montichiari si rende necessaria anche in relazione all’arresto del primo cittadino. «Una vicenda dai contorni ancora poco chiari e che comunque suggerisce di porre l’argomento
degli impianti di trattamento e smaltimento ai primi posti nell’agenda regionale.
Occorre delineare un nuovo quadro legislativo affinché non accada più quello che è successo a Montichiari in questi anni».
Il
consigliere Fabio Rolfi ha altresì annunciato la sua partecipazione alla seduta del
consiglio comunale di Montichiari di mercoledì 25
settembre nonché alla fiaccolata di solidarietà al sindaco Elena Zanola affermando
che “è necessario che indipendentemente dalle
appartenenze politiche ci sia la massima unità a sostegno di Elena e della sua
azione a difesa della propria comunità. Difendere una
comunità cercando di fare gli interessi collettivi non è un reato.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.