Gruppo Riva, Mottinelli e Peli (Pd): «Valcamonica a rischio crisi economica»

(red.) «La decisione del gruppo Riva di mettere il libertà 1.400 addetti nei vari stabilimenti in Italia e ha colpito duramente anche la nostra realtà». Ad affermarlo sono i consiglieri provinciali del Partito Democratico Diego peli e Pier Luigi Mottinelli.
«Sono stati messi in libertà 434 lavoratori negli stabilimenti di Sellero, Cerveno e Malegno a cui si dovranno aggiungere circa altri 500/600 lavoratori dell’indotto per un totale di circa 1000 lavoratori. Ciò provocherà una grande crisi sociale nella nostra provincia e in particolare nella Valle Camonica».
«Il Gruppo del PD della Provincia di Brescia –continuano i consiglieri- esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie. Alza il tono dell’indignazione della scelta fatta dalle aziende. Scelta priva di senso, catalogabile nella vendetta di chi essendo in prigione vuole utilizzare i lavoratori nel braccio di ferro con lo stato. La scelta fatta dai proprietari che stanno contrastando il lavoro della magistratura non può avere come sbocco finale il colpire i diritti fondamentali del lavoro».
«Ricordiamo –concludono Peli e Mottinelli- che in Italia esistono le OOSS e che soprattutto esistono gli ammortizzatori sociali. Questa scelta è frutto di un disegno inaccettabile. Per questo abbiamo chiesto la convocazione con urgenza della Commissione 8^ e chiediamo all’Assessore Bontempi e al Presidente Molgora un intervento immediato teso a salvaguardare l’occupazione, il lavoro, la dignità che quotidianamente qualcuno cerca di distruggere».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.