Il Comune di Castegnato in Mortirolo con i partigiani

Più informazioni su

(red.) Il Comune di Castegnato (Brescia) sarà presente con il sindaco, il gonfalone ed un gruppo di cittadini, domenica 1 settembre, alla cerimonia organizzata come ogni anno in Mortirolo dalle Fiamme Verdi, per ricordare le battaglie partigiane che si svolsero in questa bellissima località nella primavera del 1945.
«Abbiamo organizzato la partecipazione con la nostra sezione Anpi – commenta il sindaco Giuseppe Orizio – E’ un modo anche per ricordare Ermes Gatti, comandante delle Fiamme Verdi, al quale abbiamo  conferito la cittadinanza onoraria di Castegnato».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.