Insulti razzisti alla Kyenge, Sel: «Adesso basta!»

Più informazioni su

(red.) Al grido di «Adesso basta!» gli esponenti di Sel, l’On. Titti Di Salvo  e l’On. Luigi Lacquaniti stigmatizzano le offese a sfondo razzista rivolte all’indirizzo del ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge da parte di rappresentanti locali e nazionali della Lega Nord.
L’ultimo caso è quello di Giuseppe Fornoni, Assessore allo Sport, tempo libero, Commercio e attività produttive del Comune di Lograto  (Brescia), che ha deciso di definirla, tramite facebook, una “mussulmana di m…”.
«Questi continui insulti, figli dell’ignoranza e del razzismo che ormai è diventato un tratto distintivo della Lega Nord, sono di un’inaudita gravità tanto da aver spinto anche l’Unione Europea, per bocca della commissaria agli affari interni Cecilia Malmstrom, ad intervenire esprimendo solidarietà alla Ministra vittima di “commenti razzisti incredibilmente offensivi e ingiustificabili”» è il commento dei politici di Sinistra Ecologia e libertà.
«Chiediamo le dimissioni dell’assessore Giuseppe Fornoni e ci uniamo alla richiesta della Ministra di un intervento del Segretario federale della Lega Nord Roberto Maroni di dura condanna nei confronti di questi continui attacchi» concludono Lacquaniti e Di Salvo..

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.