Mottinelli (Pd): “Vello Toline riaperta, ora aspettiamo Trentapassi”

(red.) L’apertura della ciclabile Vello – Toline è stata accolta con soddisfazione giustificata dalle comunità ed amministrazioni di Marone e Pisogne, in provincia di Brescia, dopo tre anni dalla chiusura per il distacco di rocce che ne avevano pregiudicato la percorribilità ad escursionisti e ciclisti.
«Comprendo la soddisfazione delle amministrazioni locali – commenta il Consigliere del PD Pierluigi Mottinelli – perché hanno dovuto sopportare le lamentele in questi tre anni. Capisco meno la soddisfazione degli amministratori della Provincia, vista le reiterate promesse di riapertura che in questi anni si sono sprecate. Sicuramente la riapertura della ciclabile permetterà ai ciclisti di non dover percorrere la galleria Trentapassi sulla S.P.510».
A questo proposito Mottinelli coglie l’occasione per puntualizzare: «La responsabilità dell’Amministrazione Provinciale sarebbe quella di intervenire sull’illuminazione ed aerazione della galleria Trentapassi. Questo sì sarebbe un intervento a favore della sicurezza stradale (la prima somma a bilancio per 500 mila euro risale al bilancio 2008). Le altre polemiche sull’indispensabilità di mettere l’autovelox (dopo aver dichiarato che l’attivazione sarebbe stata successiva) le affronteremo nella commissione VI convocata il prossimo 26 luglio. Sono disponibile a confrontarmi con chiunque, a patto che si conoscano i fatti, però».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.