Moratoria Gdo, M5S: “Legge nasce da proposta del Movimento”

(red.) Il Movimento 5 stelle Lombardia “accoglie con soddisfazione l’approvazione della legge che ferma per sei mesi la costruzione di nuovi centri commerciali in Lombardia. La proposta di moratoria alle grandi strutture di vendita nasce da una mozione del M5S al quale è seguita una proposta di legge della Giunta regionale”. Lo si legge in una nota.
“Quello di oggi è un primo passo verso una regolamentazione completa del settore del commercio sulla quale presenteremo proposte nuove e  concrete”, ha spiegato Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia.“I centri commerciali non sono il futuro del commercio in una regione che è molto oltre la media nazionale delle cubature delle grandi strutture di vendita. Dobbiamo dire basta alla desertificazione dei centri storici, basta al consumo del suolo, e basta alle deroghe. Vanno sostenute le piccole attività, il mercato è saturo”, ha aggiunto il consigliere.
“Siamo soddisfatti”, ha aggiunto Stefano Buffagni, consigliere di M5S Lombardia, “il contributo di M5S all’approvazione di questa moratoria è stato essenziale, erano stati presentati emendamenti nocivi che ne avrebbero snaturato lo spirito e siamo riusciti a disinnescarli in aula mettendo in notevole difficoltà la tenuta della maggioranza che si è mostrata divisa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.