Silvio Belli: “Nello staff del sindaco, ma sarò una voce fuori dal coro”

Più informazioni su

(red.) «L’assetto che la nuova amministrazione si sta dando, è uguale a quello che  da tempo propongo anche tramite il sito di Bresciacittagrande ed il libretto La mia Rivoluzione».
Così Sandro Belli commenta la nuova giunta Del Bono. «Chiedevo  un sindaco politico,  un vice – sindaco civico, uno staff del sindaco composto da persone della società civile, competenti ed a  prestazione gratuita. Mi pare l’assetto più civico possibile, anche se personalmente avevo immaginato nomi diversi  per la carica di sindaco, vice-sindaco e per lo staff, nomi che ancora oggi mi paiono assolutamente degni».
Belli ricorda di aver sempre espresso le sue idee attraverso il sito. “Oggi mi viene offerto di entrare nello staff della nuova amministrazione coordinato da Aldo Rebecchi, persona che conosco e stimo. Se tutto procede come oggi previsto, sarò sempre un po’ critico e “fuori dal coro”, libero di esprimere a mio modo il mio impegno. Il pacchetto di idee elaborate in questi ultimi due anni, raccolte nel sito www.bresciacittagrande.ite nel fascicolo “Centro Storico – cantiere  ideale – dibattito ripreso” formeranno parte dei suggerimenti che presenterò al nascente staff.
So che la strada è in salita e che il bilanciamento fra politica e non politica (civismo) non è facile (vi allego la copia di una pagina del mio libro sul Pensiero Civico del 1995), ma credo che l’abilità di Emilio del Bono sappia creare un dialogo aperto e costruttivo».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.