Edolo, autovelox Trentapassi: “Sospendere l’attivazione”

(red.) Dopo la conclusione della sessione di Bilancio a Palazzo Broletto  il Partito Democratico è intervenuto su un tema oggetto di numerose prese di posizioni: “Crediamo che non sia assolutamente accettabile l’uso dei sistemi di controllo della velocità in maniera penalizzante per gli automobilisti, come nel caso per l’autovelox posizionato in direzione Edolo sulla galleria Trentapassi di Pisogne alla velocità di 70 Km/h”, ha detto Consigliere Pier Luigi Mottinelli.
Nonostante le assicurazioni date più volte in Consiglio Provinciale da parte della Giunta, che l’attivazione del controllo di velocità nella Trentapassi sarebbe stato azionato solo alla conclusione dei lavori previsti per l’importo di 1.600.000 euro per il rifacimento di segnaletica e illuminazione, questo autovelox sta producendo rabbia e sgomento in Valle Camonica.
“Mi auguro che la Giunta Provinciale sospenda il servizio e, come da impegni presi, lo riattivi alla conclusione dei previsti lavori. Faccio appello a tutti i Gruppi Consiliari e in specie ai Consiglieri Camuni che intervengano presso la Giunta Provinciale”, ha concluso Mottinelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.