“Rifiuti Zero”, un incontro del M5s a Brescia

Più informazioni su

(red.) “Il progetto “Rifiuti Zero” non è un’utopia, ma una pratica virtuosa, applicata con successo in 127 Comuni italiani e in molti paesi del mondo in alternativa ad inceneritori e impianti a biomasse”.
Lo afferma il Movimento 5 stelle di Brescia che ha promosso un incontro per sabato 18 maggio alle 17 presso l’Auditorium Capretti Artigianelli,  in via Piamarta 6 Brescia (salita Castello da p.le Arnaldo).
I vantaggi di “Rifiuti Zero”? “Risparmio economico, salute dei cittadini, protezione dell’ambiente da agenti molto inquinanti, e persino creazione di posti di lavoro.Gli attivisti bresciani e bergamaschi del MoVimento Cinque Stelle desiderano condividere con i cittadini e gli amministratori locali i risultati di anni di studio sul tema “Rifiuti Zero”  mettendo a confronto le best practice mondiali, presentando informazioni, esempi e proposte concrete e rispondendo a tutte le domande.
All’incontro pubblico intervengono:  Marino Ruzzenenti storico dell’ambiente,Massimo Cerani ingegnere esperto di gestione dei rifiuti, Vito Crimi capogruppo Senato M5S, Giampietro Maccabiani consigliere regionale M5S, Dario Violi, consigliere regionale M5S e Laura Gamba, candidata portavoce sindaco per Brescia.
Con l’occasione sarà anche possibile raccogliere le firme per la legge di iniziativa popolare Rifiuti Zero. 
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming con link da www.brescia5stelle.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.