Brescia, Boifava: “Vilardi? Dovrebbe rammaricarsi per il Pgt”

(red.) “E’ curioso che il rammarico dell’assessore Vilardi si limiti al non essere riuscita a risolvere il pur importante problema delle antenne”.
Il consigliere comunale di Brescia Aldo Boifava punta il dito contro l’assessore all’ambiente in carica Paola Vilardi. ” Ben altro dovrebbe essere il suo rammarico. Rammarico che dovrebbe riguardare l’1,8 ML di mq di suolo che il nuovo PGT prevede vengano consumati nei prossimi dieci anni. Rammarico che dovrebbe riguardare anche l’1,6 ML di mq di nuove costruzioni in una città, che non ha alcun bisogno di nuove costruzioni residenziali e dove esistono, chi dice cinquemila, chi dice diecimila appartamenti vuoti invenduti. PGT che riferendosi ad una città come Brescia pesantemente inquinata avrebbe dovuto puntare, come ormai tutti gli urbanisti dichiarano, al recupero e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.