Bordonali in tour a Brescia tra i volontari della Protezione Civile

Più informazioni su

(red.) Doppio appuntamento, sabato 11 maggio, in provincia di Brescia, per l’assessore regionale alla Protezione civile, Sicurezza e Immigrazione, Simona
Bordonali.
Si tratta di un’altra tappa del giro che l’assessore sta compiendo fra i volontari di Protezione civile non solo per conoscerli da vicino, ma anche per confermare loro la vicinanza dell’amministrazione regionale, come riconoscimento del prezioso lavoro che quotidianamente svolgono. Alle 10 a Botticino (Area via del marmo ) parteciperà alla terza prova di soccorso organizzata dal Gruppo comunale di Protezione civile in collaborazione con quelli di  Borgosatollo, Mazzano, Rezzato, Nuvolento, Sopraponte di Gavardo, Croce Valverde Botticino, C.O.S.P. di Flero, Gruppo Cinofili “Lupi Brescia della Valverde”. Dopo l’allestimento del campo base, è prevista la simulazione dell’intervento idrogeologico, la visita al campo base con i ragazzi della scuola primaria “Tita Secchi” e quindi la prova di soccorso.
Alle  14.15,  invece,  l’assessore Bordonali sarà a Travagliato (Palazzetto dello  Sport,  via  Napoleone)  per  partecipare  alla  seconda  parte dell’esercitazione  di  Protezione  civile  dell’Intergruppo  ‘Rischio idrogologico’  di Travagliato, Torbole Casaglia e Roncadelle. Sono previsti diversi  tipi  di  intervento  che  vanno  dal  rinforzo degli argini della rogge,  a  cenni  sul  corretto  comportamento  per  la realizzazione e la movimentazione in sicurezza dei sacchi di sabbia e in caso di esondazione e necessità di asportazione acqua in sicurezza”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.