Pcb e risarcimento danni, un incontro degli Ecologisti Civici

(red.) Informare i cittadini sui rischi da Pcb e sulla possibilità di ottenere un risarcimento per i danni subiti. È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico organizzato dalla lista Ecologisti Civici per giovedì 9 maggio alle 20,30, presso la sede della Circoscrizione Ovest in Via Villa Glori 13.
Interverranno Salvatore Fierro, responsabile della lista Ecologisti e Reti Civiche Brescia e il candidato sindaco del centrosinistra Emilio Del Bono che illustrerà le proposte concrete con cui intende risolvere il caso Caffaro e arginare le conseguenze dell’inquinamento con bonifiche e investimenti sull’ambiente. Moderatore della serata sarà Armando Pederzoli (Ecologisti e Reti Civiche Brescia).
Sarà presente, inoltre, un consulente legale che suggerirà ai bresciani le possibili azioni legali da intraprendere per ottenere risarcimenti contro i danni da Pcb. “Sono dodici anni”, affermano gli Ecologisti, “che denunciamo le criticità legate alla Caffaro, da molto prima che esplodesse la bomba mediatica lanciata da Rai Tre. Diciamo ‘no’ agli ambientalisti dell’ultima ora che si improvvisano tali solo in campagna elettorale e chiediamo alla gente la possibilità di dimostrare la validità delle nostre proposte”.
Per info www.ecobresciani.it e www.emiliodelbono.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.