Anniversario D’Annunzio, “ennesimo scivolone di Arcai”

(red.) “Dopo aver auspicato che il compianto Arturo Benedetti Michelangeli si esibisse in una inedita performance dall’oltretomba, ora l’illustre assessore alla Cultura del Comune di Brescia Andrea Arcai riporta indietro di 75 anni le lancette d’annunziane decorando la città con manifesti che richiamano il 150esimo anniversario della morte del Vate. Peccato che nel 2013 ricorrano i 150 anni dalla nascita (e non dalla morte) di Gabriele D’Annunzio: l’ennesima “svista” di un titolare alla Cultura che forse qualche nozione di storia e di letteratura avrebbe  dovuto ripassarla”.
Così gli esponenti di Spirito Libero per Brescia hanno commentato lo “scivolone” commesso da Andrea Arcai e dal suo staff in merito ai cartelloni affissi in questi giorni in città. “Nella speranza”, concludono, “che in futuro Brescia possa essere amministrata da chi sia davvero in grado di valorizzarne il patrimonio, la storia e le molte peculiarità artistiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.