Caffaro, Rolfi ai grillini: “Non basta sbandierare i problemi ma occorre risolverli”

(red.) Sul caso Caffaro a Brescia è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi, replicando a una nota del M5S.
“Sono dispiaciuto”, ha dichiarto Rolfi, “che i grillini si sentano infastiditi dal fatto che l’aula del consiglio regionale abbia bocciato la loro mozione ed abbia invece dato parere favorevole, fra l’altro a grandissima maggioranza, al documento da me presentato sul sito Caffaro”.
“Del resto i temi ambientali e di contrasto all’inquinamento non rappresentano, per fortuna dei cittadini, esclusivo monopolio del movimento penta stellato”, ha aggiunto il consigliere leghista. “Ritengo inoltre che i grillini abbiano per l’ennesima volta dato dimostrazione della loro disinformazione, dato che la competenza dell’intervento di bonifica è in carico allo Stato e non alla Regione, che in questi anni ha svolto il proprio compito in maniera corretta e si sta adoperando per sbloccare le risorse e far partire prima possibile i lavori di riqualificazione ambientale”.
“Anzi”, ha aggiunto Rolfi, “la firma avvenuta in giornata a Roma della convenzione attuativa è anche il frutto del lavoro concreto di stimolo e pressione che ha iniziato a svolgere la giunta Maroni. Un impegno rafforzato dalla votazione di ieri del consiglio regionale, che ha chiesto uno sforzo ulteriore per recuperare più risorse vista anche la disparità di trattamento dal sapore discriminatorio rispetto a quanto stanziato per il caso Ilva di Taranto. Per arrivare a conseguire questi obiettivi occorre determinazione e concretezza, a nulla servono le “sparate” di pura demagogia dei seguaci di Grillo.” “Non basta sbandierare i problemi”, ha concluso Rolfi, “ma occorre risolverli”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.