Guasto sulla Milano-Brescia: “Maroni pensi più alle ferrovie e meno alle autostrade”

Più informazioni su

(red.) Ritardi e soppressioni stamane a Brescia per un guasto in stazione tra i binari 4 e 5, mentre come sei giorni fa anche un guasto al sistema di segnalamento del passante ferroviario di Milano ha sconvolto la circolazione dei treni in particolare nella stazione di porta Garibaldi con pesanti ritardi e cancellazioni dei convogli  regionali in particolare sulle linee per Varese e Novara. Il traffico spostato sulle linee in superficie ha comunque provocato pesanti disagi per i passeggeri.
“Stamane c’è stata l’ennesima pessima  prova del funzionamento del più importante nodo della rete ferroviaria lombarda”, ha detto Dario Balotta di Legambiente. “Non basta l’unificazione monopolista di FNM con le FS (Trenord), che finora è stata disastrosa per l’aumento dei costi di gestione e per la Caporetto del dicembre scorso per dare ai cittadini lombardi una mobilità efficiente e sostenibile. Maroni dovrebbe spostare le sue priorità dalla inutile e costose autostrade di  Pedemontana e TEM ai più pressanti problemi dei pendolari che si trovano sempre di  fronte ad un sistema inefficiente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.