‘V-Day One billion rising’, Albini (Sel): “Avviare legge regionale antiviolenza”

(red.) La Capogruppo del Gruppo Consiliare in Loggia “Sinistra Ecologia Libertà”, Donatella Albini, aderisce al “V-Day One billion rising”, manifestazione mondiale contro la violenza su donne e bambine, in programma per giovedì 14 febbraio, in cui un miliardo di donne e uomini, ragazze e ragazzi balleranno nel mondo per dimostrare solidarietà e consapevolezza, uniti dalla volontà di dire ‘no’ alla violenza.
“Se non la posso ballare non è la mia rivoluzione e io ballo e mi metto nel mondo e col mio corpo chiedo di dare rapidamente esecuzione alla legge regionale predisponendo il piano antiviolenza”, ha spiegato la consigliera bresciana, “avviando una seria politica di prevenzione, contrasto alla violenza e sostegno alle donne vittime, finanziando i centri antiviolenza, che da più di vent’anni, spesso nell’indifferenza delle istituzioni e dell’opinione pubblica, combattono la violenza attraverso l’impegno volontario e disinteressato delle donne”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.