Kollettivo studenti in piazza contro la “casta politica e bancaria”

(red.) Giovedì 14 febbraio a Brescia, è indetto un corteo studentesco autonomo, dalle 9 in piazza Garibaldi .
Al grido di “Non ci rappresenta nessuno…noi votiamo le lotte!” il Kollettivo Studenti in Lotta e dil Collettivo Universitario Autonomo  di Brescia scendono in piazza (con un giorno di anticipo a causa della giornata di festività di San Faustino) così come faranno il 15 del mese “moltissime realtà autonome degli studenti medi, per esprimere il crescente dissenso verso un sistema sempre più prossimo al collasso e sempre pronto a farci pagare le colpe della casta politica e bancaria”.
“Un sistema”, si legge in una nota del Kollettivo, “basato sul concetto di rappresentanza e dunque di delega e non sulle scelte delle persone su ciò che riguarda le proprie vite. Un sistema che, chiunque vinca le elezioni politiche, continuerà a portare come unico segno lo stato di crisi permanente scaricato su lavoratori, disoccupati, precari, studenti, nativi e migranti.  Chiunque salirà al potere non avrà altre possibilità che perseguire gli interessi delle banche (lampante è il recente esempio della banca Monte dei Paschi di Siena) e dei diktat di Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale, anche se ora si dilungano nelle solite promesse elettorali”.
“Noi crediamo piuttosto nel diritto all’autodeterminazione, nel metodo dell’autorganizzazione, e nell’agire percorsi politici dal basso. Questo si concretizza nelle uniche vere risposte e soluzioni a questa crisi: le lotte sociali.  Occupazioni di immobili sfitti a scopo abitativo (vedi Hotel Sirio e seguenti a Brescia), come i picchetti antisfratto, come la lotta dei facchini Ikea che ha ottenuto per loro il reintegro sul lavoro, come le lotte per i saperi liberi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.