Quantcast

Bonardi (FdI): “In Regione, impegno per il commercio”

(red.) “Sono certo che, qualora eletto, si potrà instaurare un rapporto di  collaborazione volto a rispondere in modo serio e compiuto alle necessità del settore, che sono  anche le richieste che giungono dai nostri concittadini”.
Così, Flavio Bonardi, presidente della circoscrizione centro di Brescia, candidato alle Regionali con Fratelli d’Italia, ha commentato l’incontro con il direttore di Confesercenti Brescia, Alessio Merigo. “La salvaguardia delle presenza delle PMI del commercio lombardo è la parola d’ordine che  dovrebbe animare l’impegno degli amministratori regionali”, ha affermato Merigo, ” interrompendo una pratica espansiva della GDO, grande distribuzione organizzata, che in questi anni è proseguita  senza soluzione di continuità”.
Le proposte avanzate, e condivise da Flavio Bonardi, sono una moratoria alle autorizzazioni per la  GDO; interventi nel campo del credito agevolato per innovazione e investimenti delle PMI del  commercio; rifinanziamento dei DUC (distretti urbani del commercio); sostegno  all’associazionismo e alle reti d’impresa per azioni di promozione e valorizzazione del commercio  urbano.
Bonardi ha anche discusso con il direttore Merigo alcune proposte  legate alla creazione di una nuova legge che disciplini la concorrenza degli agriturismi e delle  cosiddette feste popolari ed il tema della creazione di una Agenzia Turistica Regionale che Bonardi promette di portare avanti in Consiglio Regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.