Saglia (Pdl): “Decreto Ilva tutela lavoro e ambiente”

“Con il decreto Ilva vengono tutelati salute, ambiente e produzione. Sono cose giuste che vanno tenute assieme e perseguite e migliorate solo con gli impianti in produzione: questo è un dato di fatto incontrovertibile”. È quanto dichiara Stefano Saglia, capogruppo Pdl in Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati, intervenendo in aula per le dichiarazioni di voto al decreto Ilva.
“È bizzarro pensare – continua il deputato, che è anche coordinatore cittadino del Pdl di Brescia – che non si possa autorizzare la vendita di prodotti semilavorati che sono già nei depositi Ilva. La non commercializzazione è un danno per l’azienda e per tutto il ciclo produttivo. Infatti l’Ilva soddisfa il fabbisogno di molte aziende del Nord. A Taranto si fa politica industriale nazionale ed europea”.
Saglia conclude: “Stiamo discutendo del futuro del secondo paese manifatturiero d’Europa. Bisogna coniugare l’industria con un ambientalismo ragionevole”. Saglia fa riferimento alle idee di Moore, fondatore di Greenpeace, che abbandonò l’associazione ecologista da lui stesso fondata nel momento in cui si rese conto che l’ecologismo era stato sostituito dall’ideologia e la scienza dalla battaglia politica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.