Airaudo a Brescia per Iveco e libro “La solitudine dei lavoratori”

Più informazioni su

(red.) Giovedì 29 novembre, alle 17.30, nella sala Piamarta di via san Faustino a Brescia, viene presentato il libro “La solitudine dei lavoratori” di Giorgio Airaudo per iniziativa della Cgil di Brescia, della Fondazione Piccini e della Fondazione Calzari Trebeschi
Il senso del libro di Airaudo è racchiuso nella frase con cui termina: “Dobbiamo riportare nella politica… la rappresentanza, e con questa la cittadinanza del lavoro, per uscire da quella solitudine che, per troppo tempo, in questo paese, ha trasformato in fantasmi le donne e gli uomini che lavorano”. Nel libro si parla di queste esistenze: come quella di Sergio, che da tredici anni avvita bulloni (70 mila all’anno) per montare le cinture di sicurezza sul lato destro delle vetture. Torinese, responsabile del settore auto della Fiom Cgil, Airaudo verrà intervistato domani da Oreste Pivetta (L’Unità) e da Massimiliano Del Barba (Corriere della Sera).
Nel pomeriggio (14,30), Giorgio Airaudo partecipa anche all’assemblea aperta sul “Futuro dell’Iveco dopo l’abbandono del piano Fabbrica Italia” che si tienenel salone Buozzi della Camera del Lavoro di via Folonari a Brescia. All’assemblea partecipano numerosi delegati e delegate degli stabilimenti Iveco di tutta Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.