Piattaforma Civica punta al network cittadino

(red.) Piattaforma Civica, l’unione di più movimenti civici di Brescia, che sostiene la candidatura a sindaco di Francesco Onofri, mette in moto la macchina organizzativa in vista dell’appuntamento elettorale per le amministrative cittadine del 2013. Si tratta del varo di una rete, concreta e reale, formata di luoghi e persone tramite i quali Piattaforma Civica verrà a contatto diretto con i cittadini. Ascoltando problemi ed esigenze delle diverse zone di Brescia e promuovendo sul territorio le proprie idee per il governo della città, le Piattaforme di quartiere  diventeranno i presidi delocalizzati per appuntamenti e promozione dell’attività politica e, per i bresciani, importanti occasioni di incontro con Francesco Onofri.
Il lavoro di ogni singola Piattaforma sarà guidato da un responsabile che avrà il compito di organizzare, quartiere per quartiere, l’azione sul territorio di Piattaforma Civica, coordinando il lavoro dei sostenitori.
Le prime piattaforme di quartiere che inizieranno da subito le attività sono: Piattaforma Centro storico (responsabili Maddalena Albertini e Paola Platto), Piattaforma San Rocchino (responsabili Carmen Terraroli e Maddalena Alberti); Piattaforma Don Bosco (responsabile Amilcare Baldassari), Piattaforma via Cremona (responsabile Mara Regonaschi); Piattaforma Brescia 2 (responsabile Laura Peduzzi); Piattaforma Bornata (responsabile Luca Boso).
L’obiettivo, nelle prossime settimane, è quello di ampliare l’azione sul territorio con l’avvio dell’attività di un numero sempre crescente di Piattaforme di Quartiere. “Un movimento civico parte dai quartieri della città. È lì che conosce da vicino i problemi a cui dare risposta. Avere tanti punti di riferimento distribuiti nelle varie zone ci consentirà di adempiere meglio a questo nostro compito, che è anche un’ambizione e una vocazione – così Francesco Onofri sull’avvio di questa nuova esperienza -. Non abbiamo alle spalle né i denari dei partiti, né finanziatori “interessati”, ma la nostra grande forza è di essere in mezzo alle persone”.
Da registrare l’avvio dell’attività del gruppo dei giovani di Piattaforma Under 25 (responsabile Elisa Colombo, 18 anni, studentessa) che apporterà sempre nuovo entusiasmo all’azione dei civici di Francesco Onofri che pone tra i suoi obiettivi anche quello “di avvicinare in maniera attiva i giovani alla politica, in un contesto che in realtà ai ragazzi lascia pochissimi spazi”.
L’attività politica di Piattaforma Civica, delle sue piattaforme nei quartieri della città e del gruppo under 25 può essere seguita su piattaformacivica.it e sulla pagine facebook Sindaco Francesco e Under 25 per Sindaco Francesco.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.