Quantcast

Patitucci (Idv): “Ho rinunciato al vitalizio da consigliere regionale”

(red.) “Ho deciso di rinunciare al vitalizio da consigliere della Regione Lombardia e, a tal proposito, ho appena protocollato una comunicazione formale al Presidente del Consiglio regionale”.
Lo dichiara il bresciano Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori. “Si tratta di una scelta squisitamente personale: anche se il decreto legge 174 del 10 ottobre 2012 prevede già l’abolizione dei vitalizi per i consiglieri regionali, ho optato per la rinuncia immediata onde evitare che la mancata conversione in legge del decreto o altri intoppi nell’iter possano compromettere gli effetti del provvedimento. Per questo motivo, nella lettera al Presidente del Consiglio, ho esplicitato la mia rinuncia formale al diritto ad accedere al beneficio del vitalizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.