Rifondazione Comunista, in piazza con studenti e lavoratori per la scuola

Più informazioni su

(red.) Anche Rifondazione Comunista è pronta a scendere in piazza, venerdì 12 ottobre, a Brescia, come in tutte le altre città italiane, a fianco degli studenti e dei lavoratori della scuola, che hanno indetto lo sciopero di tutto il comparto.
“Il governo Monti con le sue manovre”, si legge in una nota, “non ultima la legge di stabilità, sta pesantemente attaccando l’istruzione pubblica, tagliando risorse per il welfare e massacrando i lavoratori statali. Un terzo lavora proprio nella scuola pubblica: non è possibile bastonare ancora questi lavoratori, già vittime della riforma Gelmini.  È indecente che si trovino soldi per la Tav, che non si faccia la tassa sui grandi patrimoni e che invece si tolgano risorse per la cultura, la formazione, la ricerca e l’istruzione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.