Forza Nuova, “nuova sede a servizio degli italiani”

(red.) Quest’oggi è stata inaugurata la sede di Forza Nuova in città. Il responsabile della sezione, Jacopo Massetti, nel discorso d’apertura, ha tenuto a sottolineare il notevole passo avanti fatto da Forza Nuova a Brescia e provincia. Qualche mese fa, infatti, Fn ha aperto una sede a Lumezzane. Ora, dopo gli anni trascorsi in Viale Piave, lo schieramento di estrema destra in città ha preso in locazione uno stabile in pieno centro storico.
“La sede di Fn”, come ha specificato Massetti in una nota stampa, “sarà aperta a tutti i cittadini, non solo ai singoli militanti e tesserati. Si potranno vivere eventi culturali, ludici e politici con l’intento di creare una comunità cittadina interessata alle problematiche della città”. Subito dopo l’intervento del responsabile di Brescia, ha preso parola il coordinatore per il Nord Italia, Luca Castellini. Lo stesso, dopo aver fatto un breve discorso sull’attuale situazione politica ed economica dell’Italia, ha presentato ufficialmente l’Osservatorio sul razzismo anti-italiano.
“L’Osservatorio – ha detto Castellini – avrà il compito di vigilare sulle quotidiane ingiustizie, sui soprusi e sulle violenze subite dagli Italiani da parte degli immigrati. Attraverso un centralino telefonico attivo 24 ore su 24, Fn mette a disposizione dei cittadini tutto il proprio sostegno militante e legale, per denunciare e smascherare situazioni di discrimine nei confronti degli Italiani”.
Durante la conferenza stampa, inoltre, si è parlato anche delle elezioni amministrative del 2013, dove Forza Nuova ha fatto sapere che parteciperà e che tra qualche giorno partirà la campagna elettorale. I temi principali saranno immigrazione e sicurezza, ma anche lavoro e politica sociale.
Nel corso della mattinata un gruppo di militanti della rete antifascista bresciana ha manifestato all’esterno della nuova sede. La manifestazione si è svolta senza particolari disagi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.