Festa della Lega, 1200 persone a Brixia Expo

(red.) Mille e duecento persone al Brixia Expo per il dibattito tra l’economista Oscar Giannino e il capo dipartimento economia del Carroccio Giancarlo Giorgetti, ‘Come ridurre le tasse e sostenere le imprese’ moderato da Massimiliano Del Barba giornalista del Corriere della Sera.
Per Oscar Giannino, 18 anni di politica di centro destra e di centro sinistra non sono riusciti a dare risposte concrete al paese ormai in profonda crisi economica. Per il primo firmatario del manifesto  ‘ Fermare il declino’ è necessario partire con la vendita degli immobili di proprietà dello stato. Una politica ultraliberista quella dell’economista per il quale la spina dorsale dell’economia italiana è la piccola e media impresa ormai in ginocchio. Giancarlo Giorgetti ha puntato sull’importanza del federalismo per la rinascita economica delle regioni e ha ribadito come al Nord gli imprenditori chiedono allo Stato solo di poter lavorare.
Alla serata d’apertura della Festa Provinciale della Lega Nord di Brescia, il pubblico ha, così assistito ad un incontro acceso, incentrato su temi attuali, caldi e basilari per il rilancio del Paese, considerati da più punti di vista. Venerdì 7 settembre, toccherà ai Sindaci spiegare al pubblico quale il futuro per i Comuni e lo faranno Attilio Fontana (Lega Nord) sindaco di Varese, Adriano Paroli (Pdl) sindaco di Brescia e  Roberto Scanagatti (Pd) sindaco di Monza, moderati dalla giornalista di Sky tg 24 gaia Mombelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.