Aci Brescia, interrogazione di Caparini al ministero

(red.) Una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport sulla situazione dell’Aci Brescia, commissariata per verificare eventuali problematicità di bilancio. L’ha presentata l’onorevole bresciano della Lega Nord Davide Caparini.
Nel testo viene chiesto “se persistono le motivazioni che hanno portato il Ministro al commissariamento dell’ente e, nel caso, quali esse siano” e anche “se il Ministro non ritenga, alla luce della relazione già depositata dal commissario Vincenzo Grimaldi dalla quale emerge come mancassero i presupposti di un commissariamento, di intervenire immediatamente per revocare lo stato di commissariamento di Aci Brescia e restituire all’attuale consiglio direttivo e al suo presidente, dott. Aldo Bonomi, la piena gestione dell’Ente”.
Caparini chiede anche “se non ritenga opportuno intervenire immediatamente per organizzare un tavolo di confronto con le associazioni interessate, in modo tale da  verificare le cause che hanno indotto l’ACI di Brescia a sospendere le manifestazioni sportive in calendario (La Malegno Borno, ndr.) ed imporre gli adeguati correttivi e le conseguenti risorse economiche” e “quali iniziative il sig. Ministro intende avviare per tutelare la manifestazione internazionale “1000 Miglia”, evitando il ripetersi di attacchi pretestuosi all’Aci di Brescia anche nel tentativo di sottrarre la gestione operativa della gara automobilista storica all’ente bresciano ed alla comunità bresciana in generale”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.