Corsi gratuiti dell’Aci per stranieri? Fn si appella all’Unar

(red.) L’Aci offre corsi di guida sicura gratis per gli stranieri? Forza Nuova, per mano del Coordinatore del Nord Italia Luca Castellini, impugna carta e penna e scrive all’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).
“Siccome, dati alla mano, gli immigrati in strada rischiano il doppio degli italiani”, sottolinea Luca Castellini,Coordinatore Forza Nuova Nord Italia, “l’Aci ha pensato bene di offrire 1.000 lezioni gratuite in pista per insegnare a guidare a chi probabilmente non sa neanche parlare l’italiano; un’iniziativa senza precedenti in Europa che mostra ancora una volta il peggior lato ipocrita e autolesionista dell’Italia”.
“Egiziani, peruviani, albanesi e cinesi sono quelli che sulla strada rischiano di più, ma la sicurezza non è una questione di razza o di colore della pelle ma un obiettivo che perseguiamo con iniziative come queste, improntata sull’integrazione”, ha l’incredibile coraggio di spiegare il “prode” Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci”. Nella nota che Forza Nuova ha trasmesso all’Unar attraverso Castellini si legge che “l’Aci, un ente di sicuro interesse pubblico, ha scelto di organizzare gratuitamente un numero pari a 1000 corsi di guida sicura, riservato esclusivamente a persone non italiane!  Cosa intendete fare per evitare che io, come cittadino italiano, venga discriminato e debba pagare per un qualcosa che invece a cittadini non italiani viene fornito gratuitamente? grazie”. “Dopo l’istituzione in ogni regione d’Italia dell’Osservatorio contro il razzismo anti italiano con numeri di telefono ed indirizzi e-mail”,conclude Castellini, “Forza Nuova attaccherà chiunque prediliga aiuti in favore di stranieri prima che destinarli agli italiani, discriminando di fatto questi ultimi oggi schiacciati dalla crisi economica; primo tra tutti il Ministro Ricciardi che Forza Nuova non mancherà di contestare prima e dopo il suo intervento al Family Happening di CL previsto a Verona il prossimo venerdì 21 settembre, proprio lui che vorrebbe investire risorse pubbliche per “impedire che gli immigrati se ne tornino ai loro paesi di origine!”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.