Ad Ospitaletto la “Festa di Liberazione”

Più informazioni su

(red.) Fine settimana “in rosso” a Ospitaletto (Brescia), venerdì 31 agosto e 1-2 settembre per la “Festa di Liberazione” al parco ex piscine in viale Caduti 3 (ampio parcheggio auto nel piazzale del mercato).
I tre giorni organizzati dai circoli di Rifondazione Comunista di Ospitaletto e del centro storico di Brescia vi allieteranno con  tre belle serate musicali, aprendo venerdì 31 agosto da prima con i Strolrch, cantautorato sotterraneo, storico gruppo ospitalettese di musica nostrana bresciana, per finire in bellezza la serata con la Roberto Soggetti  Jazz trio, con i musicisti Roberto Soggetti (pianoforte) Giulio Corini (contrabbasso) e Riccardo Biancoli (batteria).
Sabato 1 settembre, alle 19, letture e canzoni sulla “ nuova resistenza” (lavoro dedicato alla resistenza operaia e antirazzista) di Enrico Bolzoni e Mario Archetti, per poi passare a un  grande serata di ballo liscio con “happy hour in sax” con Ivan e  i Nichy Sound.
Domenica 2 settembre, musica degli anni 70 e 80 con Dj Beppe Orizzonti.
Domenica mattina si comincia alle ore 10,30 con l’assemblea pubblica “ il silenzio che uccide” un momento di cruda attualità sul femmicidio, “un’emergenza enorme del nostro paese”. Interverrà il filosofo Marco Eggenter, alcune rappresentanti della Casa delle donne di Brescia e del gruppo Prc di Brescia “ La Falce e La Luna”
Alle 12,00 Spiedo con polenta e patatine (e non solo) e nel pomeriggio saranno a disposizione gratuitamente per i più piccoli i giochi gonfiabili.A fine serata estrazione a premi.Durante tutte le serate funzionerà: bar, cucina con primi piatti, pesce, salamine, grigliate, birra e vino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.