Prezzo dei taxi: “A Brescia nessun aumento tariffe”

Più informazioni su

(red.) I dati Istat sul caro trasporti, riportati dai quotidiani in data 16 luglio, evidenziano come a livello nazionale i prezzi dei servizi monitorati siano in costante crescita. Spicca tra gli altri un aumento del 4,3% su base annua del costo del servizio taxi, “un dato che rappresenta la media nazionale, ma che non trova alcun riscontro nella realtà bresciana” ha dichiarato Maurizio Margaroli, assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Brescia.
“Grazie a una proficua collaborazione tra Amministrazione comunale e Radio Taxi Brixia infatti, nonostante gli aumenti del carburante, il costo del servizio per i cittadini negli ultimi tre anni è rimasto invariato. Anzi”, haproseguito l’assessore Margaroli, “sono state intraprese delle iniziative importanti finalizzate a promuovere l’utilizzo del taxi a prezzi di favore per gli spostamenti in città. Con Taxi al volo, per esempio, è possibile usufruire della tariffa di 1,5 euro al Km. A fronte dei dati nazionali, la soddisfazione per noi è doppia, perché viene evidenziato come la politica dell’Amministrazione comunale, volta al coinvolgimento continuo delle associazioni di categoria, stia favorendo nel concreto i cittadini bresciani in un periodo di particolare difficoltà economica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.