Saldi, Peroni (Pdl): “Bene anticipo promozioni vendite”

Più informazioni su

(red.) Saranno possibili le vendite promozionali nel mese antecedente i saldi. Lo ha deciso il Consiglio regionale della Lombardia, che ha approvato il Progetto di legge con 65 voti favorevoli e un solo astenuto. Soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stata espressa dall’assessore regionale al Commercio, Turismo e Servizi, la bresciana Margherita Peroni.
“Il Progetto di legge”, ha spiegato l’assessore del Pdl, “nasce con uno spirito di totale condivisione, non solo della politica, ma anche delle associazioni di categoria. Questo provvedimento ha carattere d’urgenza, perché, di fronte alla crisi di un settore, seppur complesso e variegato come quello del commercio, è necessaria una risposta immediata. Regione Lombardia è consapevole che i commercianti hanno bisogno di attenzione e approfondimento, ma questo è solo il primo passo, costruito insieme alle associazioni di categoria, per andare incontro alle loro esigenze: evitare l’invenduto e consentire loro di avere liquidità”.
“Sappiamo anche”, ha continuato l’assessore regionale, “che un mese di promozione delle vendite prima dei saldi comporta una restrizione dei guadagni, ma è altrettanto vero che in un momento di difficoltà economica come quello attuale, è prioritaria la liquidità”.
Altre proposte sono in cantiere. “Tra queste “, ha sottolineato l’assessore Peroni, “l’accesso al credito e la diffusione dei Distretti del commercio”. “Sono proposte che dovranno essere portate avanti tutti insieme, associazioni di categoria comprese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.