Quantcast

Margaroli jr, “Bene l’acquisizione del parcheggio Iveco”

Più informazioni su

(red.) In merito alla notizia relativa all’acquisizione dell’area del parcheggio di via Volturno da parte del Comune di Brescia, è intervenuto a riguardo il presidente della Circoscrizione Ovest Mattia Margaroli: “Ho appreso con piacere le dichiarazioni del vicesindaco Fabio Rolfi e la notizia dell’acquisizione del parcheggio Iveco di via Volturno” ha dichiarato. “Si tratta di una problematica che da tre anni i cittadini lamentavano e che ora trova soluzione anche grazie alla Circoscrizione Ovest, che ha contribuito a creare le condizioni per un dialogo collaborativo tra Amministrazione comunale e azienda. Ci auguriamo che, anche grazie al supporto del sindaco, ora avvenga la completa riqualificazione del piazzale, con la consapevolezza che il primo fondamentale passo è stato compiuto.
Già durante l’approvazione del bilancio partecipativo e nelle osservazioni al Pgt la Circoscrizione ha fatto notare quanto quell’area sia strategica, perché rappresenta un parcheggio di interscambio utile per raggiungere il centro storico, anche in vista dell’entrata in funzione della metropolitana e della promozione della mobilità sostenibile che il Comune di Brescia sta attuando, con particolare riferimento alla pedonalizzazione delle principali piazze della città. Si tratta del parcheggio di riferimento per la zona ovest di Brescia – conclude Margaroli – e speriamo che, anche in collaborazione con Brescia Mobilità, questo spazio diventi un’area di posteggio per le automobili e non si trasformi come in passato in un deposito di autobus e camion”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.