Sciopero della fame, Sel: “Vicinanza e sostegno al Comitato”

(red.) Vicinanza “alle donne e agli uomini del comitato che, con lo sciopero della fame, estrema forma di protesta che dà parola ai corpi, occupano la soglia della Loggia, che dovrebbe essere il luogo dell’agire politico dei cittadini e non lo spazio del silenzio della parola politica, quella vera, che dà risposte al desiderio di vivere bene di chi a Brescia abita le case, le strade, le scuole, le fabbriche: le persone”.
Lo affermano, in una nota congiunta, Donatella Albini, consigliere comunale di Sel, i consiglieri di circoscrizione della Sinistra Arcobaleno e il circolo cittadino di Sel che sostengono la protesta indetta dal Comitato spontaneo contro le nocività contro la discarica di amianto in fase di realizzazione in via Brocchi, quartiere San Polo di Brescia.
“Il coraggio e la forza che viene da loro”, si legge nella nota di Sel, “danno un senso vero alla rappresentanza, ne sono la più autentica rappresentazione, obbligano a continuare il lavoro faticoso di tenere dentro l’istituzione l’urgenza della vita di tutti i giorni, di tutti i cittadini, e di dare risposte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.