Beccalossi (Pdl): “Bene blocco tassazione borse di studio”

(red.) ”C’è piena soddisfazione perchè eè stata ascoltata l’esigenza non tanto di alcuni deputati, tra cui la sottoscritta, quanto quella di un grande numero di ricercatori, che dedicano la loro vita alla ricerca per poche centinaia di euro al mese”.
Così la deputata bresciana del Pdl Viviana Beccalossi ha commentato l’accoglimento dell’emendamento al decreto fiscale che porta la firma sua e di Pietro Laffranco, che chiedeva di eliminare la tassazione sulle borse di studio di dottorandi e specializzandi.
”Si parla tanto di fuga di cervelli e un governo tecnico fatto di professori avrebbe dovuto capire come e meglio del suo predecessore i problemi di questi ricercatori. Dottorandi e specializzandi sono spesso sottopagati; addirittura si voleva tassarli. Per questo”, ha concluso, “ho presentato un emendamento che ripristina la situazione antecedente al decreto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.