Sellero, Tempi Nuovi: “Anche Legambiente camuna critica sul riconoscimento”

(red.) “In attesa di una rettifica da parte dei vertici Regionali e Nazionali di Legambiente, esprimiamo viva soddisfazione per la ferma presa di posizione del Circolo Camuno dell’associazione in merito all’inserimento del Comune di Sellero (Brescia) tra i comuni 100% rinnovabili”.
Lo afferma il Gruppo Consiliare “Tempi Nuovi” del Comune camuno. “Siamo consapevoli”, prosegue la nota, “di come l’enorme mole di dati elaborata nello studio renda sicuramente possibili degli errori di valutazione, chiunque però conosca anche solo marginalmente il nostro territorio, le vicende legate a TSN ed in particolare all’approvvigionamento della centrale a biomasse (su cui già in passato la stessa Legambiente ha ricevuto segnalazioni poco lusinghiere) non può che nutrire dubbi in merito a questo riconoscimento”.
“Del resto”, prosegue il Gruppo consiliare, “bastava prendersi la briga di leggere il rapporto di Legambiente, per capire che qualcosa non quadra. Cosa che, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate, non hanno fatto i nostri colleghi di maggioranza (facciamo notare ad esempio all’assessore Bressanelli che la quota di energia prodotta da Geotermico assegnata al Comune di Sellero da Legambiente risulta pari a zero), che al contrario hanno dimostrato una incomparabile prontezza nel pavoneggiarsi per un riconoscimento che sanno bene essere assolutamente immeritato”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.