Liberalizzazioni, Caparini: “Bene norme su tv e radio locali”

Più informazioni su

(red.) “Presto Il Governo varerà norme a tutela delle tv locali recuperando i tagli e riportando, così, il fondo a 150 milioni di euro l’anno a partire già dal 2011 e ad attuare una capienza di 270 milioni dal 2014”.
Lo rende noto l’onorevole bresciano della Lega Nord Davide Caparini, responsabile per la comunicazione della Lega Nord dando notizia di un ordine del giorno a sua prima firma ma sostenuto da tutto il gruppo parlamentare approvato oggi a m margine del decreto sulle liberalizzazioni.
“Ci saranno anche misure per riequilibrare le percentuali di pubblicità degli enti pubblici da destinare ai vari mezzi di comunicazione. Ora alle tv e radio locali va solo il 15% contro il 50 percepito dalla carta stampata. Infine il Governo si è impegnato ad assegnare le numerazioni Lcn nazionali e di genere (cioè le numerazioni automatiche) a quelle tv locali”, ha aggiunto Caparini, “che rispondono agli stessi requisiti delle reti nazionali in termini di copertura, patrimonio netto e numero di dipendenti, abolendo il privilegio sinora assicurato alle sole tv nazionali di ottenere numeri favoriti sul telecomando”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.