De Martin (Pd) a Gallizioli: “Leghisti verdi solo per le camicie”

Più informazioni su

(red.) Il segretario del Partito Democratico di Brescia, Giorgio De Martin, ha risposto all’attacco di Nicola Gallizioli, capogruppo in Loggia della Lega Nord: “Leggo sugli organi di stampa che il capogruppo leghista in Loggia Gallizioli, nel suo intervento sul Pgt, si è preoccupato di attaccarmi personalmente. Non posso che essergli grato per l’attenzione che mi dedica e che evidentemente dimostra quanto la nostra opposizione di merito preoccupi in particolare la Lega, che resta verde solo nelle proprie camicie, ma non  quando il verde rappresenta l’ambiente”.
Secondo De Martin, “visto che il tema all’ordine del giorno era il Pgt, e non certo il sottoscritto, vale la pena ricordare al distratto capogruppo leghista che le loro decisioni serviranno a cementificare centinaia di migliaia di metri quadrati di aree agricole, permetteranno la creazione di ulteriori grandi centri commerciali che manderanno in ulteriore sofferenza il piccolo commercio di vicinato e peggioreranno ulteriormente la qualità dell’ambiente della nostra città, che è già una delle più inquinate d’Europa.
Da ultimo voglio ricordare a Gallizioli che non hanno tenuto nel dovuto conto né le osservazioni di ben 42mila cittadini e delle associazioni e neppure le preoccupazioni segnalate dall’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) e dall’Asl, dimostrando così il distacco sempre più marcato tra la Lega e il territorio.

.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.