Scuola, Rsu: Snals di Brescia al 38,94%

Più informazioni su

(red.) “In presenza di un confronto politico-sindacale sulla scuola e sulle altre questioni del lavoro in generale che si caratterizza per toni esasperati in cui riaffiorano vecchi retaggi ideologici, che non ci appartengono, lo Snals Confsal ha conseguito un risultato nelle elezioni Rsu nella scuola sicuramente buono”. E’ il commento del segretario generale dello Snals-Confsal, Marco Paolo Nigi.
”Nonostante la presenza di liste improvvisate, chiaramente di disturbo, – ha proseguito Nigi – e in un contesto elettorale articolato in oltre 10.500 seggi in altrettante scuole, lo Snals Confsal ha fondamentalmente mantenuto le sue posizioni su tutto il territorio nazionale, confermando il suo ruolo di prima forza in tante provincie del nord, del centro e del sud. Con legittima soddisfazione”, ha aggiunto il segretario generale, “possiamo andare fieri del risultato conseguito a Imperia (43,86), Brescia (38,94), Potenza (36,44), Rieti (36,17), L’Aquila (35,04), Macerata (34,29), Mantova (31,56). Molto buono è stato anche il risultato conseguito nelle province, tra quelle che ci sono pervenute, di Ragusa, Taranto, Cuneo, Ferrara, Grosseto, Oristano, Rimini, Salerno, Siena, tutte tra il 25 e 30%”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.