Tav, Conculta Ambiente: “Opera inutile, si pensi alle emergenze dei territori”

Più informazioni su

(red.) “La consulta per l’ambiente del comune di Brescia esprime la propria solidarietà al movimento che si oppone alla realizzazione della Tav della Val di Susa poichè opera costosissima, 22 miliardi solo per la galleria e inutile (la ferrovia esistente è sfruttata meno del 30% delle sue potenzialità)”.
“L’Italia”, prosegue la nota, “deve piuttosto investire in lavori pubblici utili per il risanamento del suo territorio disastrato (alluvioni, frane, terremoti)”.
“Ricordiamo che a Brescia siamo in attesa di fondi per il risanamento del terreno inquinato da Pcb della Caffaro, e non ci sono fondi per ripulire le cave dal cesio 137”, viene aggiunto.
“La contestazione sulla Tav”, conclude la Consulta per l’Ambiente in Loggia, “non è questione di ordine pubblico, non va risolta con la violenza ma con un confronto vero che tenga conto delle esigenze del Paese a garanzia degli abitanti e dei luoghi interessati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.